Il Coaching è un processo trasformativo verso consapevolezza, scoperta, crescita personale e professionale.

IAC Italia è iscritta nella sezione I dell’elenco delle associazioni professionali previste dalla legge 4/2013 tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

IAC ITALIA associa i professionisti operanti nel settore del Coaching (così come definito dalla norma UNI 11601), ovvero i Coach, professionisti del Coaching.

Essi promuovono l’uso di strumenti, azioni e metodi affinché persone e organizzazioni diventino più efficaci nel definire e raggiungere i propri obiettivi di crescita e cambiamento, in particolare, ma non esclusivamente, attraverso la specifica metodologia denominata IAC Masteries elaborata dalla International Association of Coaches. Possono associarsi i coach operanti nella consulenza personale – professionale nelle diverse forme societarie, compresi quelli la cui attività è disciplinata dalla Legge 4/2013.

L’associazione è stata costituita il 22 aprile 2015 (n.1727 serie 3 Agenzia delle Entrate Milano 6)

Gli scopi principali dell’associazione

1. Rappresentare e valorizzare la comunità dei Coach che esercitano in proprio attività di assistenza e divulgazione e diffusione delle conoscenze mirate al miglioramento delle capacità della persona in vari ambiti sia o meno lavorativi,
  2. Divulgare la conoscenza dei fondamenti del Coaching e in particolare delle Coaching Masteries© così come definite dalla International Association of Coaches, e del conseguente benessere psico-fisico derivante dal raggiungimento degli obiettivi in termini lavorativi, di salute e del contesto sociale in cui muoversi

Possono iscriversi all’associazione i cittadini italiani in possesso di diploma di scuola media superiore.

L’associazione non ha scopo di lucro.

Organi associativi

Gli organi dell’Associazione IAC Italia sono l’Assemblea dei soci, il Consiglio Direttivo, il Comitato di Valutazione delle Credenziali.

Per saperne di più […]

Atto costitutivo

Scarica/visualizza l’atto costitutivo

Statuto