Coaching e PNL
Online, 17 settembre, ore 18:00
Disciplina nata negli anni ’70 del secolo scorso all’incrocio tra la linguistica e la psicoterapia, la Programmazione Neurolinguistica ha avuto un enorme successo, anche commerciale, come insieme di tecniche per agevolare la crescita personale e professionale. A volte sopravvalutata dai suoi sostenitori e altrettante denigrata come manipolativa dai suoi detrattori, è una disciplina da cui è possibile trarre alcuni strumenti utili anche per il coaching moderno, nello spirito di facilitare i processi di cambiamento dei coachee in ottica di crescita e raggiungimento di obiettivi ecologici.
Relatore
Il webinar sarà tenuto da David Papini, Coach, Counselor PNL, Psicologo.
Dopo studi classici ha lavorato in organizzazioni no-profit, in aziende nazionali e multinazionali come formatore, sviluppatore software e infine executive, passando dal lavoro di comprendere e gestire sistemi di computer a quello di comprendere e aiutare i sistemi costituiti da esseri umani.
Psicologo, counselor PNL, Coach con credenziali ICF PCC e IAC CMC, presidente dell’associazione professionale di Coaching IAC Italia e responsabile di Reciprocoach Ltd. per l’Italia. Ha all’attivo certificazioni IT, tra cui Microsoft Certified Trainer e CTT+.
È certificato da McCarthy Technologies sui Core Protocols per le pratiche di lavoro in team orientati ai risultati
Ha pubblicato “Il sapore delle emozioni” (Franco Angeli – 2013), “Creare gruppi agili e di successo” (Franco Angeli- 2014), “The taste of emotions” (Franco Angeli – 2015).
Iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Per iscriverti, clicca QUI, riceverai una mail con il link per partecipare al webinar.