Lo sport coaching: come allenare alla vita attraverso lo sport
Online, 8 giugno 2021, ore 18:00
Il Life Sport Coach allena la parte mentale ed emotiva della prestazione degli atleti, esattamente come un preparatore fisico o tecnico.
L’allenamento si basa sulla convinzione che l’attività sportiva non allena soltanto a diventare sportivi migliori ma anche persone migliori.
L’attività sportiva è il territorio che le persone hanno scelto per esprimersi dando il meglio di sè e e spesso è anche la cosa che amo di più al mondo. Allenare alla crescita umana attraverso lo sport, è arte del Life Sport Coach.
Relatore
Il webinar sarà tenuto da Paolo Loner, Life Sport Trainer e Mental Coach.
Mi occupo di Sport Coaching e di Preparazione Mentale in ambio sportivo. Diplomato coach nel 2009, ho un Master in Coaching nello Sport conseguito nel 2016 presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova. Nel 2009 ho fondato assieme ad altri colleghi coach l’Associazione Italiana Coach Professionisti e dal 2010 ho lavorato per fondare e costruire il progetto Sport4Life con gli amici e colleghi Stefano Massari, Riccardo Spadoni, Cristiano Pravadelli e Roberto Dell’Olivo. Lo sport ha un ruolo educativo per i giovani atleti ed è uno straordinario contesto, assieme alle arti come la musica, il disegno, la pittura, per allenarsi a crescere come persone. Imparare a conoscere come funzioniamo e prendere consapevolezza dei nostri “muscoli mentali” mentre ci relazioniamo con un maestro o allenatore, mentre apprendiamo, mentre viviamo uno stato di preoccupazione oppure mentre diamo il meglio di noi nel momento più bello della nostra vita, è fattibile a patto di avere a fianco un allenatore. Un allenatore che individua un potenziale, te lo restituisce, crea per te la tua migliore tabella di allenamento e ti allena a trovare da solo quegli indicatori di miglioramento tanto utili per godere al meglio di ogni processo di crescita. Allenare la parte mentale significa allenarla con la stessa frequenza e metodicità di un allenamento fisico, tecnico o tattico.
Iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Per iscriverti, clicca QUI, riceverai una mail con il link per partecipare al webinar.